ZLATAN STRARIPANTE! MA REAL SEMPRE PRIMO!
Come Coppi e Bartali, così Real Pippo e la Zlatan Armata proseguono nel loro cammino. Si parla già di fuga. A tre lunghezze dagli Zingari (secondi) si accomodano infatti ben tre squadre: Leo, Strettyol e Sampierdaregna (belin sta n!).
Il Real tiene la testa con costanza e attenzione, come il campionissimo Fausto e supera per 2-1 i soliti ignoti. Decisamente molto più impulsiva e sanguigna la Zlatan, verace come Bartali, che quando vince travolge tutto.
Nonostante la dura batosta lo Strettyol mantiene il suo aplomb degno del miglior lord inglese: «siamo qui per fare un campionato tranquillo». Anche se i ben informati pensano che si tratti di pretattica...
La cura Brooks sembra funzionare: le Scimmie superano 1-0 il Leo. Manca ancora il gioco, ma la voglia c'è. Intanto la Sampierdaregna aggancia il terzo posto e prosegue la sua striscia positiva.
Zulte in crisi d'identità. Dov'è finita la brillante squadra dell'anno scorso? Sul banco degli imputati Stekelenburg con una media da trasferta: 2 fisso!
redazione "A Fil di palo - rasoiate calcistiche"